Boeing 737 Max perde una ruota dopo il decollo, paura a bordo: pilota costretto ad atterraggio di emergenza​

I rottami sono finiti su un parcheggio dei dipendenti dello scalo di partenza

Venerdì 8 Marzo 2024
Boeing 737 Max perde una ruota dopo il decollo, paura a bordo: pilota costretto ad atterraggio di emergenza

Ennesimo incidente per un Boeing 737 Max: un esemplare della United Airlines è uscito di pista finendo sull'erba all'aeroporto George Bush di Houston.

Lo ha riferito la Federal Aviation Administration (Faa) citata dalla Reuters sul sito web.

Ryanair, prezzi dei voli più alti del 10% questa estate: la colpa è di Boeing? O'Leary: «Ritardi nelle consegne»

I 160 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio non sono rimasti feriti, hanno abbandonato l'aereo e sono stati accompagnati in autobus al terminal, hanno riferito la Faa e la United. L'aereo era partito da Memphis. La United ha detto che sposterà l'aereo non appena sarà possibile, mentre la Faa ha fatto sapere che indagherà sull'incidente.

Cosa è successo

Un aereo della United Airlines diretto a Osaka ha perso una ruota subito dopo il decollo dall'aeroporto di San Francisco. Lo riferiscono i media americani. Secondo la Federal Aviation Administration (Faa), i rottami sono finiti su un parcheggio dei dipendenti dello scalo di partenza. Nessuno è rimasto ferito, solo alcune auto danneggiate.

 

Il volo è stato costretto a un atterraggio di emergenza al Los Angeles International Airport. L'aereo, un Boeing 777-200, è dotato di 12 ruote ed è in grado di atterrare in sicurezza senza una di esse, secondo quanto ha dichiarato United. Al momento dell'incidente a bordo vi erano 235 passeggeri, 10 assistenti di volo e quattro piloti. Faa ha aperto un'indagine.

Ultimo aggiornamento: 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA