Bimbo di 6 anni gettato giù dalla terrazza Tate riprende a parlare, la famiglia: «Meravigliosi progressi»

Giovedì 19 Dicembre 2019
Bimbo di 6 anni gettato giù dalla terrazza Tate riprende a parlare, la famiglia: «Meravigliosi progressi»

Bimbo di 6 anni gettato giù dalla terrazza Tate di Londra riprende a parlare, la famiglia: «Meravigliosi progressi, il nostro piccolo guerriero ha ricominciato a parlare». È con queste parole che la famiglia del bambino di 6 anni lanciato nel vuoto da uno squilibrato nell'agosto scorso dalla terrazza al decimo piano della Tate Gallery di Londra ha annunciato oggi gli ultimi «meravigliosi progressi» del piccolo.

Lanciò bimbo dalla terrazza della Tate di Londra, 18enne si dichiara colpevole. Come sta il piccolo

Londra, bambino di 6 anni gettato dal tetto del Tate Gallery: arrestato 17enne



Il bimbo, i cui genitori sono residenti in Francia, si era miracolosamente salvato, precipitando su una tettoia al quinto piano, ma riportando fratture varie e una grave emorragia cerebrale. Dopo mesi di cure, pagate grazie anche a una colletta pubblica online, i miglioramenti iniziano a dare frutti concreti e le speranze di ripresa crescono, hanno fatto sapere ora i familiari in un aggiornamento della pagina web creata per la raccolta dei fondi necessari a finanziare le costose terapie in corso.

Il responsabile dell'accaduto, Jonty Bravery, 18 anni, autistico e con alle spalle diagnosi di sindrome da disturbo della personalità ossessivo-compulsivo, è attualmente detenuto in una struttura sanitaria.

Il 6 dicembre si è riconosciuto colpevole del gesto, confessando d'averlo fatto per ottenere visibilità «nei notiziari della tv». La Corte londinese di Old Bailey s'è riservata di determinare la pena a febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA