Arriva dal Portogallo arriva una storia molto simile a quella di Nicola Tanturli, il bimbo di quasi due anni sparito nella notte fra lunedì e martedì sul Mugello, e ritrovato questa mattina in una scarpata. Una settimana fa a Proenca-a-Velha, cittadina non troppo distante dal confine con la Spagna, spariva il piccolo Noah, un bambino di soli due anni.
Portogallo, Noah ritrovato dopo 36 ore
Le ricerche sono durate quasi 36 ore, quando Noah è stato finalmente ritrovato a circa 4 chilomentri da casa. Il piccolo potrebbe aver camminato per almeno 10 chilometri nei boschi, secondo quanto ricostruito, fino a incontrare dei passanti in un'area che non era ancora stata battuta dalla locale protezione civile e dai volontari. Trasportato immediatamente in ospedale a Castelo Branco, il bambino si è mostrato fin da subito «cosciente, lucido e di buon umore». Noah era solo «disidratato», ma nonostante le oltre 30 ore lontano da casa le sue condizioni di salute erano piuttosto buone. La notizia, riportata dai media portoghesi, è stata ripresa da numerose testate internazionali e ricorda - almeno in parte - la storia del piccolo Nicola.
La scomparsa
Noah era scomparso da casa sua tra le 5.30 e le 8.00 di mercoledì 16 giugno. Il padre, un bracciante agricolo, era uscito di casa alle 5.30 mentre sua moglie, la figlia maggiore e Noah erano a letto. Alle 8.00 la madre si è svegliata e si è resa conto che Noah non era nel suo lettino, era sparito. Le ricerche del bambino di 2 anni sono durate più di 30 ore e hanno mobilitato più di cento agenti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout