Bambino al lavoro con la mamma nel negozio di ciambelle muore cadendo nel pozzo

Venerdì 27 Settembre 2019
Bambino al lavoro con la mamma nel negozio di ciambelle muore cadendo nel pozzo

Quel giorno Bryce sarebbe dovuto rimanere con la zia, in attesa del rientro dal lavoro della mamma, Tenitia Cullum. Un cambio di piani improvviso e la sorella della madre non era più disponibile. Così, senza poter contare su nessuno, la Cullum decise di portare il piccolo, 3 anni, a lavoro con sè. 

LEGGI ANCHE Bimba di tre anni cade nella piscina vuota e muore a Eboli



Tenitia lavorava al Tim Hortons, negozio di ciambelle nel quartiere di Rochester, New York. Mentre portava fuori la spazzatura, il figlio uscì con lei all'esterno dell'edificio. Gettati dei sacchi, al momento di rientrare per prenderne altri, Bryce era scomparso. Era caduto in un pozzo per lo smaltimento dei residui di grasso provenienti dalla cucina che si era poi richiuso sulla sua testa. Poi dieci lunghi minuti di battaglia contro il coperchio che non si apriva più.



LEGGI ANCHE Germania, scoppia friggitrice a un festival di torte: un morto e 14 feriti, 5 in condizioni gravi

Tenitia cercò aiuto negli altri dipendenti del negozio che riuscirono a tirare fuori il bambino, ormai in stato di incoscienza.  Al momento dell'arrivo degli operatori sanitari, per Bryce non c'era più speranza. L'incidente ha però portato all'attenzione dello Stato di New York il problema delle botole con cui vengono chiusi queste vasche di smaltimento che, dall'esterno, assomigliano in tutto e per tutto a un semplice tombino. Ora è al vaglio una proposta di legge che prevede l'obbligo di almeno un'ispezione annuale e del montaggio di sistemi di sicurezza in ghisa.

 



LEGGI ANCHE Velletri, bimbo di due anni cade in un pozzo (Foto di Luciano Sciurba)

Quando si è verificato l'incidente, a luglio, il pozzo era coperto solamente da un sottile strato di plastica, non adatto a prevenire incidenti simili. Negli Stati Uniti la dinamica si era già ripetuta altre volte. Nel 2017, nello Stato dell'Alabama, una bambina era morta esattamente come Bryce. Nel 2018, a Tulsa, Oklahoma, una ragazzina di cinque anni era stata più fortunata ed era riuscita a salvarsi.

LEGGI ANCHE Bimbo di 2 anni cade in un pozzo profondo 110 metri, Malaga come Vermicino

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 19:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA