Architetto rovina matrimonio, lo sposo: «Mi è costato 10 milioni di euro»

Dopo il divorzio è riuscito a ritrovare l'amore grazie agli appuntamenti online

Giovedì 20 Ottobre 2022
Architetto rovina matrimonio, lo sposo: «Mi è costato 10 milioni di euro»

Un architetto ha rovinato un matrimonio, con i lavori di costruzione che sono durati dieci anni ma non sono mai stati completati. Il caso di Edward Short e la sua allora moglie Hazel è diventato famoso dopo un programma televisivo. La coppia aveva acquistato il faro nel Devon più di un decennio fa e da allora hanno combattuto con i suoi lavori di ristrutturazione. Erano stati preventivati 2,5 milioni di sterline per la costruzione, che aveva avviata nel 2011, ma poi ne sono stat impiegati oltre 7 per la splendida Chessil Cliff House a Croyde, nel Devon,

Assegno di divorzio anche se la ex lavora in nero: la sentenza dei giudici

«La proprietà più triste di sempre»

La proprietà sulla scogliera è apparsa per la prima volta su Grand Designs, con Kevin McCloud, su Channel 4 nel 2019, dove gli spettatori l'hanno definita la "proprietà più triste di sempre". Il dirigente dell'industria discografica Edward aveva grandi sogni per la casa, ma ha dovuto affrontare una serie costante di problemi di costruzione. È rimasta una delle case più discusse del programma immobiliare, grazie anche ad alcune voci sull'acquisto della casa da parte della popstar Harry Styles, che sono state successivamente confermate false dagli agenti immobiliari.

Il tentativo di metterla in vendita

Nel 2021 la casa non aveva un aspetto migliore ed Edward aveva sperato che sarebbe stata completata entro la fine di quell'anno, in modo da poterla mettere in vendita nel tentativo di ottenere un netto profitto di 4 milioni di sterline.

La casa è stata quotata a luglio all'inizio di quest'anno per l'incredibile cifra di 10 milioni di sterline, anche se mancava di servizi di base come cucina, bagno, pavimenti e impianti di illuminazione e infissi. 

Il riscatto

Dopo aver divorziato dalla moglie, Edward è riuscito a ritrovare l'amore grazie agli appuntamenti online nel tentativo di distrarsi dai suoi numerosi problemi di proprietà.

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA