American Airlines, passeggeri vengono fatti scendere dal volo dopo 5 ore d'attesa. Il personale: «Abbiamo finito il turno»

La compagnia aerea non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'accaduto

Giovedì 14 Luglio 2022
Passeggeri restano bloccati 5 ore su volo American Airlines, il motivo: il personale aveva finito il turno

La notizia dell'incredibile disagio vissuto da un gruppo di passeggeri su un volo American Airlines, la più famosa compagnia aerea degli Stati Uniti, è stata diffusa proprio da uno di loro. A raccontare l'accaduto a "Insider", celebre giornale newyorkese è Sheila Gray.

La donna ha dichiarato che, dopo 5 ore rimasti fermi al gate, i viaggiatori una volta a bordo, sono stati fatti scendere dall'aereo dopo pochi minuti. Alle proteste dei passeggeri è stato risposto che i piloti e il resto del personale avevano finito il loro turno di lavoro.

Voli cancellati oggi, Lufthansa annullerà altri 2000 viaggi: disagi in mezza Europa

Aeroporti, Heathrow chiede stop vendita biglietti per l'estate: «Troppi passeggeri»

American airlines, passeggeri bloccati

Sheila era arrivata a Charlotte (Carolina del Nord) sabato, dopo essere tornata da Roma, per poi partitre in direzione Boston, dove è residente. Ha detto: «Tutto quello che volevo era tornare a casa nel mio letto. Ero sveglia da 24 ore». Durante la sosta a Charlotte, il volo era stato ritardato numerose volte. Alle persone in attesa era stato detto che, il mezzo aereo era momentaneamente all'interno di un hangar, poiché in fase di riparazione a causa di un guasto improvviso.

 

Caos voli, allarme per lo sciopero del 17 luglio di Ryanair (ma non solo): ecco chi rischia e tutti gli altri stop dell'estate annunciati dalle compagnie

Dopo ben cinque ora d'attesa, l'aereo è pronto. Ma c'è un ulteriore problema. Appena 20 minuti dopo l'imbarco il comandante del volo, tramite altoparlante, chiede a tutti i passeggeri di lasciare l'aereo perché l'equipaggio aveva finito il proprio turno di lavoro. L'aereo era quindi impossibilitato al decollo essendo sprovvisto di equipaggio. «La gente era arrabbiata e urlava contro gli agenti del gate» dice Sheila, «alla fine fortunatamente sono stati trovati equipaggio e piloti sostitutivi». Insomma il caos voli estivo continua a influenzare i piani di viaggio di molte persone, non solo in Europa.  Intanto American Airlines non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'accaduto.

Le spiagge più belle del Lazio, da Santa Severa a Gaeta: 7 luoghi in cima alle preferenze dei travel blogger

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA