Aereo militare di Mosca si schianta contro un edificio residenziale a Yeysk, in Russia: il pilota si lancia con il paracadute. Quattro morti e 6 dispersi

L'edificio è in fiamme dal primo al nono piano

Lunedì 17 Ottobre 2022
Aereo militare di Mosca si schianta contro un edificio residenziale a Yeysk, in Russia: il pilota si lancia con il paracadute

Un aereo militare russo si è schiantato su un edificio nel sud-est della Russia, a Yeysk. Lo ha reso noto il ministero della Difesa, secondo quanto riporta la Tass. Il bilancio dei morti è salito a 13.

Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Interfax. L'incidente è avvenuto a Yesyk, porto russo poco a sud della città ucraina di Mariupol.

Aereo russo si schianta contro un edificio

L'aereo che si è schiantato sarebbe un Su-34, un cacciabombardiere supersonico pesante quarta generazione, e sarebbe finito contro l'edificio subito dopo il decollo da una vicina base militare. Il Ministero della Difesa russo ha confermato l'incidente sostenendo che si trattava di «un volo di addestramento».

L'aereo militare è precipitato in una zona abitata nella città di Yeysk, sulle rive del Mar d'Azov. «Secondo un rapporto dei piloti che si sono messi in salvo, uno dei motori ha preso fuoco durante la manovra di salita dell'aereo. Ed il carburante ha preso fuoco dopo che il Su-34 si è schiantato nel cortile di un edificio residenziale», ha aggiunto il ministero della Difesa.

I DANNI

Diciassette appartamenti sono stati danneggiati, ha reso noto il governatore della regione di Krasnodar, Veniamin Kondratyev, citato dall'agenzia Ria Novosti. Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che l'aereo è precipitato nel cortile dell'edificio e il carburante ha preso fuoco.

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 07:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA