Aereo biposto da turismo si schianta sul Monte Bianco: morto istruttore di volo con il suo allievo 30enne

Il velivolo era decollato nel pomeriggio di ieri da Albertville, in Savoia (Francia) per un sorvolo del massiccio e poi era stato dichiarato disperso

Venerdì 24 Giugno 2022
Aereo biposto da turismo si schianta sul Monte Bianco: due morti

Un aereo da turismo biposto si è schiantato sul versante francese del massiccio del Monte Bianco e le due persone a bordo sono morte nell'incidente.

Il velivolo era decollato nel pomeriggio di ieri da Albertville, in Savoia (Francia) per un sorvolo del massiccio e poi era stato dichiarato disperso, fa sapere la prefettura dell'Alta Savoia. Le due vittime, secondo quanto riportato dai media d'oltralpe, sono un istruttore di volo di circa 60 anni e il suo allievo trentenne.

Aereo si schianta sul Monte Bianco

L'allarme era scattato nella tarda serata di ieri ma le condizioni meteorologiche non hanno consentito un sorvolo notturno del settore in cui la presenza dell'aerea era rilevata per l'ultima volta. Le ricerche sono così riprese all'alba: la gendarmeria di Chamonix, verso le 6.30, ha individuato il velivolo gravemente danneggiato a una quota di 2.600 metri, al centro del ghiacciaio dell'Argentiere. «Le circostanze dell'incidente - riporta la prefettura dell'Alta Savoia in nota - sono al momento sconosciute e saranno determinate nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria».

Ultimo aggiornamento: 19:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA