American Airlines, furto record sull'aereo: passeggero ruba 10mila euro. «Camminava su e giù per il corridoio»

Due passeggeri hanno dichiarato che mancavano contanti e carte di credito e che uno dei loro portafogli era stato aperto

Venerdì 8 Luglio 2022
Furto record sull'aereo dell'American Airlines, passeggero ruba 10mila euro

Un furto da record in aereo. Un passeggero di un volo American Airlines avrebbe rubato più di 10mila euro in contanti e due carte di credito. Il personale di bordo ha riferito che Diego Sebastian Radio, questo il nome della persona arrestata, si è comportato in modo sospetto durante le nove ore e mezza di volo da Buenos Aires a Miami

Aereo Emirates vola per 14 ore con un buco, i passeggeri: «Abbiamo sentito un forte botto»

Furto record sull'aereo, come è avvenuto

Secondo i membri dell'equipaggio, Radio "camminava ripetutamente su e giù per il corridoio dell'aereo" e si è seduto su un sedile che non gli era stato assegnato per parte del viaggio.

E sarebbe stato anche visto stringere "quello che sembrava essere un portafoglio femminile".

Una volta atterrato l'aereo, Radio è stato perquisito e il suo zaino è stato ispezionato. Le autorità hanno trovato 10.732 dollari in contanti e 14.320 pesos argentini (circa 110 dollari). Inoltre, hanno scoperto due carte di credito che non gli appartenevano. Le autorità hanno anche interrogato i membri dell'equipaggio e hanno chiesto ai passeggeri di controllare se mancassero oggetti dal loro bagaglio a mano. Due passeggeri hanno dichiarato che mancavano contanti e carte di credito e che uno dei loro portafogli era stato aperto. Radio è stato arrestato dalla US Customs and Border Patrol. È stato accusato di furto.

 

Sempre più borseggiatori sui voli

Secondo il blogger di viaggi Ben Schlappig, che gestisce One Mile At A Time, i furti sui voli sono più comuni di quanto la maggior parte dei passeggeri creda. Molte persone pensano che i furti a bordo non avvengano molto, dato che si è in spazi così ristretti e si hanno sempre gli occhi puntati addosso. Al contrario, credo che questo sia spesso a favore dei ladri. Le persone non sono così attente perché pensano di essere al sicuro, spesso non fanno domande se qualcuno apre una borsa e spesso le persone ripongono le borse dietro di sé".

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 21:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA