Zalando-Sephora, nasce la partnership: insieme per un'esperienza di beauty online di lusso

Mercoledì 23 Giugno 2021
Zalando-Sephora, nasce la partnership: insieme per un'esperienza di beauty online di lusso

Sempre più tutorial, sempre più make-up. La moda tutta americana di seguire delle make-up artist per carpire i consigli migliori per come truccarsi sono ormai tendenza anche in Italia. È per questo che nasce la partnership Zalando-Sephora: esperienza di beauty online di alto livello.

Zalando si allea a Sephora, firmando un accordo di collaborazione strategica. Insieme, la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle e l'esponente di punta a livello mondiale nel settore della vendita omnicanale di cosmetici di alta gamma, creeranno un punto di riferimento online per la beauty di alta classe per milioni di clienti di Zalando che reinventerà il modo in cui acquistano prodotti di bellezza su Internet. La collaborazione, spiega Zalando «coniuga l'esperienza clienti e la grande competenza nell'e-commerce di Zalando alla gamma accuratamente selezionata di Sephora che contiene oltre 300 brand prestigiosi ed esclusivi, alla sua professionalità nel settore beauty e alle sue grandi capacità di marketing nella cosmesi di alta gamma».

Beauty, segreti anti-aging: la routine per rendere il collo più levigato

La collaborazione inizierà in Germania nel quarto trimestre 2021 e nel 2022 seguiranno altri mercati di Zalando. David Schneider, co-ceo di Zalando, commenta: «Il settore della cosmesi rappresenta per noi un'opportunità enorme e stimolante, dal momento che il mercato del beauty in Europa è ancora piuttosto inesplorato. In quanto punto di riferimento per la moda e il lifestyle, vogliamo mettere in condizione i clienti di Zalando di trovare la perfetta selezione di moda e cosmesi in un unico punto, ispirarli e, contemporaneamente, fornire ai brand con cui collaboriamo una piattaforma che li porti al successo digitale. La nostra partnership con Sephora, la destinazione preferita di molti beauty fan, porterà l'offerta dei cosmetici al livello superiore per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi più ricercati ed esclusivi, approfittando dell'eccellente esperienza cliente e della praticità di Zalando».

immi che collo hai e ti dirò la tua età. Non c'è nulla in una donna

Presente in 35 paesi con 2.000 punti vendita, di cui oltre 1.000 in Europa, Sephora è l'innovatore globale più rinomato nel settore beauty, con una selezione di brand all'avanguardia, tra cui categorie emergenti come 'Good for', e una vasta comunità di appassionati di cosmesi che amano la sua offerta ricca di consigli personalizzati. Zalando fornisce un vasto assortimento di oltre 4.000 apprezzatissimi brand di moda e lifestyle a 42 milioni di clienti attivi in 20 mercati europei, a cui abbina un'eccezionale facilità di consegna, pagamento e reso. Insieme, Sephora e Zalando creeranno una nuova esperienza di cosmesi di alto livello per milioni di clienti di Zalando, collegando la gamma accuratamente selezionata di prestigiosi prodotti beauty di Sephora alla piattaforma di Zalando. «Cinquant'anni dopo aver aperto il primo negozio - spiega Martin Brok, presidente e ceo di Sephora - ancora una volta Sephora approccia la cosmesi di alta gamma in maniera innovativa unendo le proprie forze a quelle di Zalando per creare un eccellente punto di riferimento in ambito beauty per gli oltre 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa collaborazione è l'espressione del nostro obiettivo ambizioso di continuare ad essere all'avanguardia per viziare i nostri clienti più di chiunque altro. 

Da giovedì a Padova l'ultima novità di moda: capi d'abbigliamento usati in vendita al chilo

Zalando, che oggi è la piattaforma di moda online di maggior successo in Europa, è il partner ideale per noi che vogliamo continuare a ispirare i clienti. Portando moda, accessori e cosmesi di alta gamma sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per «apparire al meglio e sentirsi al meglio» in un unico ambiente di alta qualità. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita in Europa ed esprime la nostra visione del futuro di beauty e commercio al dettaglio«. Partecipando al Partner Program di Zalando, Sephora sarà il compagno strategico di Zalando per la sua offerta beauty di alta gamma in tutti i paesi europei dove la collaborazione è attiva. Questa partnership a lungo termine riflette una comune passione per l'innovazione e un'esperienza cliente all'avanguardia. Le due aziende condividono simili valori in ambito sostenibilità, diversità e inclusione: sia Zalando sia Sephora hanno preso concreti impegni a lungo termine per un assortimento più sostenibile, la riduzione dell'impronta ambientale nelle proprie sedi e la creazione di un'esperienza inclusiva per i clienti. 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci