Vestiti bianchi, ecco i modelli giusti da indossare quest'estate

Martedì 10 Luglio 2018 di Laura Bolasco
Vestiti bianchi, ecco i modelli giusti da indossare quest'estate

Mini, maxi, chemisier o a tubino: il minimo comun denominatore dell’estate in fatto di vestiti è solo uno, il bianco. Se l’immaginario collettivo ci porta a Capri senza passare dal via ma le vacanze sembrano ancora troppo lontane, niente paura. Il colore di stagione lo si può indossare facilmente anche in città, puntando sui modelli giusti da sfoggiare per sentirsi su un’isola anche a casa propria.
 
Decadente
Lo stile è quello vittoriano, sofisticato e un po’ austero. In questo modello sono i dettagli a fare il vestito, come le ruches sullo scollo del vestito Yvonne S o le maniche di volant del maxi dress firmato True Decadence. Pizzi, merletti e bottoncini preziosi completano la mise, da indossare con disinvoltura e con accessori basici.
 

 


Chic
Per antonomasia il bianco è sinonimo di eleganza. Se si aggiungono spalline, cinte, i bottoni grandi alla tutina Red Valentino o il doppiopetto come ha fatto Maggie Marilyn sul mini abito in twill di cotone, ancora meglio. Per un look da giorno sostituite i tacchi con un paio di sneakers, l’effetto contrasto risulterà azzeccatissimo.
 
Bohémien
Un vestito hippie nasconde la sua vera anima nel taglio imperfetto, studiato ma casuale, nelle maniche a palloncino e nel tessuto scivolato. Lunghissimo e arioso quello di Free People, corto e chemisier l’abito She Made Me, in pizzo san gallo e con la maniche a campana il modello firmato We Are Leone. Da abbinare ad elementi neutri e naturali, come la tracollina in rafia e i sandali flat in cuoio.
 
Kimono
Hanno la cinta da stringere in vita e le maniche ampie e chic. Gli abiti stile caftano, in pizzo come quello di Zara o leggero e profilato di frange come quello di Su Paris, possono essere indossati in due modi: con audacia o con qualcosa sotto. Perfetti per non passare inosservate, donano un’immediata allure orientaleggiante, decisamente in linea con i trend del momento
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 17:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci