Vestiti venduti a peso,
divertirsi al "Kilo Shop"

Mercoledì 27 Gennaio 2016
Vestiti venduti a peso, divertirsi al "Kilo Shop"
Vestiti a tonnellate, anzi a chili. Una metafora azzeccata visto che anche a Roma sta per arrivare Kilo Shop, il negozio di abbigliamento che vende abiti a peso. Sì, proprio come frutta e verdura, visto che per gli adepti del fashion capi e accessori vintage sono praticamente il pane quotidiano.
Un concetto che per molti potrà suonare strano, ma che chi ha bazzicato un po' d'Europa conosce già: in Francia, ad esempio, i Kilo Shop sono in tutte le maggiori città e sono da poco tornati in auge dopo i gloriosi anni '90, quando non c'era teenager che non vi facesse un giro almeno una volta a settimana. In Italia, invece, si tratta del secondo punto vendita: il primo shop è nato a Napoli per iniziativa di due giovani imprenditori partenopei. Ed è stato un successo. «Sta andando sempre meglio - hanno dichiarato Mariano Marigliano e Alessandro Arcopinto - Le bilance ed il sistema di vendita, possono risultare complessi in un primo momento, ma dopo poco i clienti procedono quasi in automatico».  
A Roma, il costo di un chilo di vestiti partirà da un minimo di euro 19 per arrivare a un massimo di 49: sulle bilance capi vintage e selezionatissimi articoli di tendenza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci