Pantaloni di pelle tendenza dell'inverno: tutti i modelli must have

Venerdì 25 Ottobre 2019 di Costanza Ignazzi
Foto Instagram Stylescrapbook

Hanno spopolato nello street style della Paris Fashion Week, invaso le passerelle Haute couture così come i negozi di fast fashion (per non parlare di quelli vintage) e convinto sia le fan dello stile minimal che chi stravede per l'animalier. Nella nostra Wishlist della settimana entrano di diritto i pantaloni in ecopelle, che per una stagione vi invoglieranno a dare tregua ai soliti jeans e osare un capo che vi farà sembrare più trendy, più decise e perché no, anche più rock and roll. 

Catenina d'oro come i rapper, l'accessorio indispensabile per l'autunno
Giacca di pelle, il modello dell'autunno è in versione blazer (con la cinta)
Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have

State già pensando a cimentarvi con l'ennesima dieta? Non serve, primo perché non è necessario indossarli come farebbe Emrata (vanno bene anche con un maxipull, come Andy di Stylescrapbook) e secondo perché tutte le forme - di ecopelle - sono ammesse: skinny ma anche culotte, bermuda, gonne midi e chi più ne ha più ne metta (letteralmente). Come, per esempio, la tuta effetto pelle con zip di Pinko (325 euro), con la quale sembrerete appena scese dalla vostra Harley, o quella con maniche a volant di Bershka (39,99 euro), che risolverà istantaneamente l'annoso problema di cosa indossare di meno noioso per l'ennesima serata con total black d'ordinanza. 
 

 
 

Ma il vero must have della stagione sono i pantaloni: in pieno stile anni Ottanta quelli di Ysl, svasati quelli di &Otherstories (299 euro), con pinces quelli di Mango (39,99 euro) e, se non avete proprio intenzione di investire ma non volete perdervi il trend, quelli con cinta e cuciture di H&M (22,99 euro, in offerta) o gli "slouchy" di Zara (29,95 euro) che il vostro fidanzato paragonerà a quelli di un clown ma voi saprete che non sa di cosa parla. 
 
L'abbinamento? Più semplice di quanto si potrebbe pensare: casual con un maxipull come la prima, insospettabile adepta del genere (Liv Tyler nel video di Crazy: 1993, gente), d'impatto con stivali alti e tacco a spillo, aggressivo in pelle dalla testa ai piedi: sia i pantaloni che la giacca (ma meglio se è oversize).

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA