Gonna jeans di nuovo protagonista: da Katie Holmes ad Alexa Chung ecco i modelli da avere (e i look da copiare)

Venerdì 21 Agosto 2020 di Costanza Ignazzi
La gonna jeans torna nell'armadio, parola di Katie Holmes: tutti gli outfit in denim da provare

Diciamo la verità: era un po' che non pensavamo a lei. Pur coscienti di tutto ciò che negli anni abbiamo imparato: che si tratta di un capo basic da avere nell'armadio, che è passepartout e fa la sua figura sia con una t shirt che con un ricercato blazer, che trovare il modello perfetto equivale a incontrare l'anima gemella (ma nessuno ne ha le prove). La gonna di jeans era tornata a spadroneggiare nelle collezioni primavera-estate 2020 ma poi, come sappiamo, quelle stesse collezioni sono andate a farsi benedire causa Covid-19. C'è però chi non si è data per vinta e, complice l'insospettabile allure Nineties che la contraddistingue, ha deciso di sfoggiarla per la fine dell'estate: questa persona si chiama Katie Holmes e - udite udite - tutto ciò che indossa ultimamente diventa tendenza. 

Cappello di paglia mania, è l'accessorio più amato dell'estate 2020: ecco i modelli must have
Camicia oversize, la tendenza è rubarla a "lui" (e metterla subito in valigia)
 

Gonna di jeans, Katie Holmes icona di stile

La ex Joey di Dawson's Creek è stata paparazzata con un modello midi che è riuscita, complici le sue gambe chilometriche, addirittura a indossare con le Birkenstock. Magari non imitatela per forza su quest'ultimo punto (anche se siamo sempre fan dei "sandali brutti"​), ma la gonna jeans quella sì, è arrivato il momento di riesumarla. Le serate estive che cominciano a rinfrescarsi sono l'occasione ottimale per indossare una gonna simile a quella della nostra Katie, ma anche le sue "cugine": maxi e, soprattutto, mini che, di fatto non è mai realmente passata di moda, anzi, va per la maggiore il modello dal taglio asimmetrico, giurano le influencer californiane. Grande must, peraltro, dell'imitatissima Alexa Chung, che complice il freddo londinese la sfoggia già da qualche settimana con mocassini e cardigan multicolor: prendiamo nota per i primi freddi. 


 
 
 

Tutti gli abbinamenti da provare

Come indossarla? Casual con una maglia e un paio di espadrillas, sportiva con le sneakers bianche e sì, anche con i vostri sandali da battaglia dell'estate, ma solo se è parecchio sopra il ginocchio. E visto che si comincia ad entrare in tema scommettiamo che l'investimento sarà vincente anche per il prossimo autunno, magari abbinato a un paio di maxiboots e a un blazer: vedi alle voci Celine e Balenciaga. 
 



 

Ultimo aggiornamento: 13:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA