Tendenza corduroy: il velluto a coste conquista tutte

Lunedì 17 Settembre 2018 di Laura Bolasco
Tendenza corduroy: il velluto a coste conquista tutte

Più anni 70 di così si muore. La tendenza corduroy (dal francese “corte del re”, per gli abiti indossati dai domestici nei giorni di caccia) si prepara a diventare una delle più seguite della prossima stagione. Un tempo fodereva le divise accademiche delle università inglesi più prestigiose ma oggi il velluto a coste è tornato per rivestire minigonne, cappotti doppiopetto e pantaloni taglio flare come se dal 1979 non fosse passato neanche un giorno.
 

 


Dal sempreverde Gucci di Alessandro Michele alla collezione Prada 2018 fino a Isabel Marant, gli stilisti scelgono le tinte più vivaci per colorare i loro capi in corduroy da abbinare a leggerissime bluse in seta e chiffon, magari con jabot. I magnate del fast fashion seguono il trend a ruota proponendo nelle nuove linee autunnali pantaloni palazzo alla caviglia o fino a terra, di un sofficissimo baby pink, come quelli di Mango o nel classico beige dall’accento british. Tute, abiti salopette e, perché no, berretti e marsupi, completeranno gli outfit per tutto il prossimo anno.

E se H&M ha realizzato una mini a coste dalla sfumatura light blue, l’azzurro più sereno che ci sia, Zara ricalca la scena londinese con un terracotta perfetto per indossare l’autunno nei suoi colori naturali.
Un'unica regola vige sul corduroy: qualunque sia la nuance che scegliate non dimenticate di abbinarci la giacca in coordinato. 

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci