Look da spiaggia, dal kimono alla borsa a rete: ecco i must have dell'estate al mare

PER APPROFONDIRE: mare, moda, spiaggia
Look da mare, dal kimono
alla borsa a rete /Guarda

di Laura Bolasco

Che la vostra estate la passiate tra le palme di Miami o sulla sabbia dorata di Gallipoli poco importa: l’outfit da spiaggia giusto resta sempre l’incognita della stagione. Dopo una primavera trascorsa a indossare tute e salopette è facile perdersi tra le proposte di mini abiti e costumi ma bastano pochi semplici consigli per godersi le ore al sole senza rinunciare ad uno stile impeccabile.
 
 

 
Il kimono è il nuovo caftano
Abbiamo atteso la primavera solo per lui e ora non abbiamo intenzione di riporlo nell’armadio: il kimono continua ad essere un capo passepartout anche in vacanza al mare. Abbinato a shorts e crop top sostituisce il caftano in lino; è fresco, colorato e decisamente in linea con la tendenza del momento.
 
Il completo chic
Se la meta non è la spiaggia libera ma un bel resort o uno stabilimento con piscina, il completo è la soluzione per voi. Un pantalone palazzo o culotte con il top in coordinato danno un’aria sofisticata alla mise, soprattutto se indossati con un sandalo piatto in cuoio ed un cappello di paglia che aggiunge fascino e ripara dal sole delle ore più calde.
 
In testa va la fascia
Le abbiamo indossate in lana quest’inverno per riscaldarci dal freddo e al mare non potremo farne a meno per tenere i capelli in ordine. Nei modelli turbante, bandana o pin up con il fiocco ben in vista, le fasce diventano must have nelle giornate estive e protagoniste degli outfit più basici se scelte nelle versioni super colorate.
 
La borsa è a rete
Niente più granelli nel portafogli: la borsa dell’estate è a rete, minimal e a prova di sabbia. L’alternativa alla maxi bag in paglia arriva direttamente dagli anni 70, è leggera, divertente ed è perfetta anche per fare la spesa al supermercato. Le parigine la indossano già da quest’inverno, cosa aspetti a sfoggiarla anche tu?
 
Occhiali da femme fatale
Micro e dalle lenti allungate, i sunnies del momento sono da diva anni 50. Se la scorsa estate è stata la volta del look bianco e ovale alla Kurt Cobain, quest’anno tocca alla forma a gatto, con gli angoli superiori a punta, ma che dico, puntissima. Tartarugati, neri o in plexiglass trasparente, regalano un’aura sensuale e fascinosa anche se abbinati ad un semplice paio di jeans.
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Giugno 2018, 18:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Look da spiaggia, dal kimono alla borsa a rete: ecco i must have dell'estate al mare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti