Salvatore Ferragamo, SE conferma Outlook positivo: «La strategia di sostenibilità rispetta le indicazioni internazionali»

Venerdì 24 Settembre 2021
Salvatore Ferragamo, SE conferma Outlook positivo: «La strategia di sostenibilità rispetta le indicazioni internazionali»

Il brand Ferragamo convince anche questo anno SE. Standard Ethics ha difatti confermato l'Outlook positivo a Salvatore Ferragamo. Il Corporate Rating attuale è E. Il modello di governo societario di Salvatore Ferragamo che fa parte dello SE Italian Index, «appare in linea con quello di molte società operanti nel settore della moda, caratterizzate da azionisti di controllo di lungo periodo, concentrazione azionaria ed una ridotta indipendenza degli organi apicali» rileva Standard Ethics evidenziando che «la strategia di sostenibilità, le policy e gli obbiettivi Esg appaiono ben inquadrati secondo le indicazioni internazionali».

Crocs Balenciaga, il nuovo zoccolo in gomma ha il tacco ed è extra lusso

Inoltre, viene sottolineato, «la rendicontazione extra finanziaria è in linea con le migliori pratiche di settore».

Infine gli analisti di Standard Ethics auspicano un rafforzamento di questa impostazione anche negli strumenti di governance (come il codice etico). 

Ultimo aggiornamento: 18:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci