Triangolo, balconcino, push-up, bnalette (leggi nuove brassières): i cervelloni del reparto creativo di La Perla, ma anche di tutte le Maison produttrici di biancheria intima, stanno studiando nuove proposte per il settore che oggi appare in crisi nel comparto di biancheria femminile.
LA MODA DEL BOA
A poco serviva negli anni Quaranta la moda del boa nata soprattutto per coprire durante la stagione fredda la zona della scollatura e i reggiseni di moda allora puntavano ad alzare il seno con “balconcini” o cuscinetti artificiali che con il passare dei decenni avrebbero lasciato spazio agli interventi con bisturi per ingrandire o rimpicciolire il seno a volontà. Oggi i conti si fanno con la pandemia che ancora avvolge il pianeta e il reggiseno si affaccia nelle creazioni dei nostri cervelli della moda con proposte avanzatissime: oggi vince la tecnologia push, che con La Perla, o con le creazioni Lovely Bra, propone reggiseni a chiusura laterale comodi da togliere e mettere, fascianti che scendono fino al punto vita per addolcire la “valle” sotto seno, infine le nuove brassières con spalline larghe e banda che scende a volte in pizzo prezioso o in semplice tessuto elasticizzato consentendo armonia e dolcezza ai movimenti. Anche se il Covid è ancora presente nell’aria, non colpevolizziamo il seno e lasciamogli interpretare il suo ruolo di seduzione.