Prada, borse scontate a 20 euro sul sito, ma non è come sembra: l'errore costringe a bloccare gli acquisti

Martedì 17 Novembre 2020 di Silvia Natella
Borse di Prada scontate a 20 euro, ma non è come sembra: l'errore costringe a bloccare gli acquisti

Se le scarpe Lidl vanno a ruba, cosa può succedere se brand famosi come Prada mostrano prezzi scontatissimi per gli accessori in vendita online? La clientela della succursale giapponese della casa di moda italiana è rimasta sbalordita dopo che sulla piattaforma e-commerce sono apparse borse dal costo massimo di 2.400 yen, circa 20 euro. Oggetti che solitamente hanno prezzi proibitivi. Gli amministratori del sito sono stati costretti a bloccare gli acquisti e hanno riconosciuto l'errore tecnico, mentre la notizia faceva il giro del mondo. 

Leggi anche > Lidl fan collection, tutti pazzi per le sneakers: il caso scatena l'ironia del web

Secondo quanto riporta l'Independent,  i clienti di Prada Japan si sono accorti dei prezzi bassissimi di borse e accessori griffati la scorsa settimana. Il costo per i pezzi della nuova collezione partiva da 500 yen, 4 euro, una piccolissima parte di quello effettivo. Dopo che gli screenshot hanno fatto il giro di Twitter, il sito ha ammesso di aver avuto un «problema di visualizzazione dei prezzi» online.

L'11 novembre, infatti, Prada Japan ha rilasciato una dichiarazione su Twitter: «Attualmente, c'è un problema con la visualizzazione del prezzo nel negozio online ufficiale di Prada e non è possibile acquistare. Stiamo lavorando per il recupero. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati ai nostri clienti». Non è stato possibile comprare fino alle 24 ore successive, quando il marchio ha annunciato sui social di aver risolto il problema. Al di là dei tweet, Prada non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica o spiegazione per l'incidente dei prezzi. GQ riferisce che è stato il risultato di un errore di programmazione.

Ultimo aggiornamento: 21:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci