Moda, Prada supporta programma per artisti di colore

Giovedì 2 Settembre 2021
Moda, Prada supporta programma per artisti di colore

Un laboratorio di design per amplificare il lavoro di artisti e designer emergenti e sviluppare un nuovo nesso di energia creativa nel South Side di Chicago. È questo il programma triennale per artisti di colore emergenti e affermati di Prada: è il Dorchester Industries Experimental Design Lab.

Il progetto - spiega una nota - intende supportare creativi nei settori della moda, dell'arredamento, del design industriale, del graphic design e delle arti grazie a premi che garantiranno sostegno finanziario e a una rete di connessioni con organizzazioni internazionali.

MALTEMPO SULLA SFILATA VENEZIA Fuggi fuggi generale verso un riparo, mentre sul

«Sono entusiasta di collaborare con il Gruppo Prada per dare vita a un nuovo polo di energia creativa dedicato al design nel South Side, riunendo intorno al nostro primo gruppo di premiati e ai loro progetti una rete di designer affermati, di artisti e intellettuali - ha dichiarato Theaster Gates, fondatore di Dorchester Industries e Rebuild Foundation e Co-Chair del Diversity and Inclusion Advisory Council del Gruppo Prada - Per troppo tempo le nelle nostre comunità creative i talenti non hanno potuto disporre di visibilità e di opportunità adeguate. Ora più che mai, i leader creativi devono supportare il lavoro dei designer emergenti di colore e metterli in contatto con grandi aziende interessate a talenti diversi».

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci