Stivali del 2019, alti e a punta: ed è subito must have

Giovedì 28 Novembre 2019 di Costanza Ignazzi
Stivali del 2019, alti e a punta: ed è subito must have

Tremate tremate perché sono tornati: direttamente dagli anni 2000, compagni di avventure sotto jeans scampanati dalla vita troppo bassa, con tacchi a spillo dall'inequivocabile tendenza a impigliarsi in qualsiasi grata/marciapiede/pavé ma che malgrado tutto indossavamo tranquillamente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Sono loro, gli stivali a punta, che dopo essere finiti nell'area più remota della scarpiera tornano in auge nell'inverno 2019 (e nella nostra Wishlist perché, tutto sommato, hanno ancora il loro fascino).

Wishlist, una tendenza a settimana: ciò che ci piace nel mondo della moda
Moda a quadri: camicie tartan, cappotti e abiti plaid sono i must dell'inverno. Ed è subito anni '90

Insomma, dopo anni di predominio della punta tonda - con la breve eccezione della scorsa estate, in cui i sandali must have erano rigorosamente di forma quadrata - gli stivali di stagione sono alti al ginocchio e dalla punta affusolata. Per quasi un decennio li abbiamo considerati praticamente archiviati per poi vederli sfoggiare con nonchalance da nostra sorella minore e tutte le sue amiche: il tutto prima che potessimo dire "vorrei un nuovo paio di scarpe". E oltre a lei li indossano le Kardashian (Kourtney ha scelto quelli neri di Saint Laurent) e Alessia Marcuzzi il modello vagamente in stile texano di Isabel Marant. 
 

 


Slouchy jeans, i pantaloni più amati dell'autunno sono (anche) comodissimi
 

Il modello dei desideri è di Zara, che li vuole total black con un pizzico di animalier (149 euro) o scamosciati con tacco conico (69,95), mentre le influencer indossano quelli in versione oro (sempre 149).
Vagabond li sceglie al polpaccio (179,99 euro) e quelli di Aldo sono in stampa cocco marrone (159,99 euro). E Paris Texas, il marchio italiano che ha lanciato quelli must have dello scorso inverno, quest'anno allunga la punta e sfina il tacco (dai 360 euro per il modello alla caviglia, dai 500 per quello al ginocchio). 

Ultimo aggiornamento: 22:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA