Pantaloni glitter, tutte pazze per il modello a palazzo con paillettes (anche se non è Capodanno)

Mercoledì 30 Settembre 2020 di Costanza Ignazzi
Pantaloni glitter per l'autunno, tutte pazze per il modello a palazzo con paillettes

Un vago sapore disco si sta impadronendo di questo autunno 2020, che si illumina di paillettes nemmeno fosse (già) Capodanno. Sarà la collezione H&M Studio appena uscita, ma nella Wishlist della settimana abbiamo un desiderio un po' estremo in stile Febbre del sabato sera: i pantaloni glitter. Un'affermazione da prendere con le pinze: il nuovo trend dell'autunno inverno 2020 è sì tutto un lustrino, ma viene stemperato dalla linea svasata e a palazzo. Niente leggings in stile Madonna Ciccone anni Ottanta, insomma, ma tessuti luminosi e fluidi da abbinare, volendo, anche a un semplice maglione.

Il blazer oversize è la giacca del 2020: i modelli da sfoggiare il prossimo autunno
​H&M, la nuova collezione studio: ispirazione David Bowie per capi «inclusivi e sostenibili»
 

Pantaloni glitter, i colori su cui puntare

Anche il colore vuole la sua parte, nel senso che non è necessario sceglierli rigorosamente metal né troppo vistosi: i nostri preferiti hanno i toni del rose gold come quelli de L'Autre Chose (180 euro, ma li ha rifatti anche Zara a 49.95) o quelli ruggine (H&M, 69.99). Asos pensa alle Petite e li propone con spacchi frontali, quelli di H&M hanno la camicia abbinata per puntare sull'effetto coordinato. 



Paura di essere eccessive? È tutta una questione di stile: vi diciamo solo che su Instagram c'è anche chi li indossa con una felpa per fare la spesa. Ma, per la regola in base alla quale l'importante è saper abbinare, una semplice camicia bianca e un semplicissimo paio di tacchi possono decisamente andar bene. La parola d'ordine è party girl senza party: un grande classico - temiamo - del prossimo inverno. 
 
 
 






 

Ultimo aggiornamento: 14:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA