Gucci, Iggy Pop nella nuova campagna: vita da rockstar (insieme al pappagallo)

Mercoledì 30 Settembre 2020
Gucci, Iggy Pop nella nuova campagna: vita da rockstar (insieme al pappagallo)
Ambientazione: Los Angeles, villa modernista californiana. Protagonisti: tre artisti, qualche pappagallo e il rock 'n roll. Per la nuova collezione Men’s Tailoring Gucci, il direttore creativo Alessandro Michele si è rivolto ai musicisti A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler, The Creator. Ma un ruolo importante lo ha anche l'ara giacinto blu di Iggy, che risponde - ovviamente - al nome di Biggy Pop. I tre amici scherzano con i loro animali domestici sul prato della terrazza, al tavolo di cucina con un'enorme pentola di spaghetti, e nel soggiorno immerso nella luce del sole pomeridiano. Insieme si divertono, e per quanto ognuno di loro possieda indubbiamente una personalità forte e distinta, li unisce il gusto per lo stile.

Gucci presenta “The Incredible Story of Nokia, Gemini and Athon”, una “zine” in collaborazione con la rivista Frankenstein
 
Con la sua visione eclettica, Alessandro Michele ha riunito questi tre artisti-cult, ciascuno con il proprio stile particolare, dando vita a un insolito e inaspettato dialogo. «Il risultato è una campagna corale con tre uomini che, credo, si siano anche divertiti nel realizzarla. C’è un’immagine di eccentricità, perché loro sono, di fatto, eccentrici, e di divertimento, accompagnati dall'idea di quanto un certo tipo di ossessione per l’apparire possa creare un luogo comune che rimanda a una sorta di fratellanza. Era bello vedere questi tre uomini insieme, apparentemente diversi, ma invece molto simili», spiega il direttore creativo di Gucci. «È un’altra tappa di questo viaggio. Con queste campagne sto esplorando modi diversi di essere eleganti, e questi tre uomini incarnano perfettamente questa idea. Mi piace raccontare l'eleganza in modi arbitrari e inaspettati e pensare che l'eleganza sia qualcosa per cui forse, a volte, non siamo nemmeno pronti. L'eleganza maschile può anche essere imprevedibile e strana».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA