Cardigan ricamato per l'inverno: e il modello più gettonato è uguale a quello della nonna

Giovedì 29 Ottobre 2020 di Costanza Ignazzi
Cardigan ricamato per l'inverno, il modello più gettonato? A fiori come quelli delle nonne

Autunno: tempo di foliage, primi freddi, semi-lockdown. Ma rallegrare la prospettiva di un triste inverno passato davanti a Netflix si può, forse, con un elemento a metà tra gli ultimi anni 90 in stile Dawson's Creek e le sere davanti al caminetto di vostra nonna. Stiamo parlando del cardigan ricamato, protagonista della Wishlist di questa settimana. 

Stivali da pioggia mon amour, bianchi o a fantasia sono loro il must dell'autunno 2020

Pantaloni glitter, tutte pazze per il modello a palazzo con paillettes (anche se non è Capodanno)

Il blazer oversize è la giacca del 2020: i modelli da sfoggiare il prossimo autunno

Il più gettonato, come Katie Holmes ci ha insegnato qualche tempo fa, è il completo due pezzi: top e cardigan abbinato.

Meglio, visti i tempi che corrono, se di un bel colore vivace o con qualche fiore ricamato, ma vanno bene anche a trecce come fossimo in montagna a goderci il panorama con una tisana fumante in mano.

 

I modelli che ci piacciono

Per dirla tutta spopola un po' ovunque lo stesso modello: morbido con fiorellini colorati. Lo hanno Stradivarius, Zara (ben due, verde scuro o lilla), Pull&Bear e chi più ne ha più ne metta, come se qualcuno avesse deciso di ricreare il primo appuntamento di Dawson e Joey in tutti i negozi di fast fashion. Sempre Zara punta sui volant sulle maniche mentre Mango inventa un rommantico colletto su un modello panna traforato e Free People lo vuole tricot, sempre sui toni pastello. Da vera "nonna" (ma di quelle di tendenza) il "gilet" di Sézane, ceruleo in lana mohair e leggermente oversize, ma per le fan dell'animalier - tra le quali non ci annoveriamo - il marchio francese propone anche la fantasia zebrata. E per finire in bellezza con il French style (no, non quello di Emily in Paris ma quello delle vere filles delle Ville Lumière), Rouje, il brand di Jeanne Damas, sceglie fiori extralarge su un fondo color panna perfetto per i localini di Montmartre. Anche se magari non ci andremo più lontano del salotto di casa.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Be the reason someone smiles today ✨🤩🤙🏾 Total look @mango 🌸#ad

Un post condiviso da Maria García de Jaime (@mariagdejaime) in data:

Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA