Must have autunno 2016: ecco i 5 pezzi che non possono mancare

Venerdì 9 Settembre 2016
Must have autunno 2016: ecco i 5 pezzi che non possono mancare

ROMA - Con l’autunno alle porte e l’aria che inizia a farsi più frizzante non c’è fashion addicted che non si stia già chiedendo con cosa potersi consolare dal congedo dell’estate: se gli sgambatissimi trikini e i sandali presi a Positano continuano a stazionare nell’armadio è ora di far spazio a cinque belle novità.
 
Il velluto sarà il vero protagonista dei nostri prossimi outfit e un abito con spalline sottili come quello di Valentino o un completo come quelli di Chloé e MSGM sono il must have della stagione. I colori? Dal senape ai pastel, con il velluto tutto è concesso.
 

 

 
Frida Kahlo continua a ispirare i designer internazionali di mezzo mondo e dopo una stagione di coloratissime nappine e onnipresenti pon pon, sono in arrivo stampe e motivi dal richiamo folk versione invernale a cui sarà impossibile resistere. Etro, Antonio Marras e Anna Sui non si sono fatti attendere, ma di fiori in perfetto stile bohémien sono ricchi anche i più grandi nomi del fast fashion.
 
La scarpe dell’autunno sono comode, belle, ma soprattutto eccentriche. Le flat mules di Gucci, come il modello Mia di Alberta Ferretti stanno conquistando proprio tutte. Da abbinare ad un paio di jeans e una felpa, come fa Kendall Jenner, per un look comfy ma d’effetto. I tronchetti quest’anno sono vistosi, brillanti, in altre parole metallizzati. Diventati un vero e proprio essential del nostro guardaroba invernale, grazie alle nuove proposte gold  e silver come quelle di & other stories o Gianvito Rossi, riescono a esaltare da soli un semplice outfit. In velluto come quelli di Phillip Lim, glitterati o in vernice burgundy come quelli Zara, gli ankle boots sembrano celebrare gli anni d’oro di David Bowie.
 
E gli accessori? Mani libere e borsa in vita. Le belt bags sono più fashion dei marsupi old school e molto più comode delle tanto amate clutch. Da indossare con disinvoltura con un maxi dress o con gonne modello pencil: tanto stile e leggerezza assicurata.
 

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci