Le imprese della moda guardano con grande attenzione al secondo semestre 2021, quando è in programma la ripresa di importanti attività fieristiche in presenza nei mercati più interessanti al mondo.
A Tokyo la moda italiana torna da protagonista nel prestigioso quartiere di Shibuya
Per Paolo Capponi, Responsabile Export Confartigianato interprovinciale, «la Regione e la Camera di Commercio delle Marche hanno realizzato in sinergia un'ottima programmazione per sostenere fattivamente e in maniera concreaa le imprese che si affacceranno ai palcoscenici fieristici internazionali con le nuove collezioni primavera-estate 2023. Interessante il Bando fiere promosso sempre da Regione e Camera di Commercio delle Marche, volto a sostenere i processi di internazionalizzazione incentivando proprio la partecipazione alle fiere che si svolgeranno nel secondo semestre 2021 e che non risultano al momento nei programmi della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche. La nostra associazione è al fianco delle aziende e ha attivato negli anni utili strumenti. Tra tutti, spicca il nostro marchio 100% Made in Italy, che ormai è sinonimo di qualità e di tutela per imprese e buyer. Inoltre, recentemente, abbiamo creato uno sportello operativo gestito in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, dove le imprese possono ricevere tutte le indicazioni per l'apertura di collaborazioni commerciali con il mercato svizzero».