Scarpe addio, calzini in vista con la primavera. Come scegliere quelli giusti per essere glamour

Martedì 15 Aprile 2014
Calzini per Stella Tennant, Emily Browning e Karolina Kurkova

ROMA - I calzini sono stati fino a poco tempo fa accessori semi-invisibili, che passavano dal cassetto al vedo/non vedo tra scarpe e pantaloni senza troppa considerazione. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato: le passerelle hanno sdoganato il loro uso perfino con i sandali gioiello.

La tendenza vede nei periodi di mezza stagione come la primavera il naturale boom: tra calzini in lurex e scarpe derby, ecco come scegliere l'abbinamento giusto.

Le calze di lurex sono molto glamour, in particolar modo da quando Hedi Slimane le ha scelte per la collezione Saint Laurent Primavera/Estate 2014.

Vanno indossate con tacchi molto semplici, per evitare ogni esagerazione.

Le calze con ruches danno un tocco da perfetta bambina: per non sembrare bamboline portatele sfalzate o con uno dei modelli tipo Birkenstock, il contrasto cercato sarà ancora più forte.

Le calze sportive da college, rigorosamente lunghe fino al ginocchio, trovano un abbinamento non scontato con una peplum skirt e stivali o sabot in cuoio.

I calzini in cotone e nylon combinano stile e comfort e sono particalarmente adatti alle sneakers. Sceglieteli in tonalità delicate blu, rosa, bordeaux, ma non troppo chiari per evitare l'effetto di continuità con la pelle della gamba.

Se non riuscite proprio ad evitare cuoricini e paperelle, infine, indossate le calze fantasia con sandali dalla suola dentellata, per evitare l'effetto bebè.

Ultimo aggiornamento: 13:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci