Moda, RestartToghether: i saloni del fashion sono ripartiti

Domenica 19 Settembre 2021
Moda, RestartToghether è partita: via alla kermesse del fashion

Anche la moda torna in presenza. Con HoMI Fashion&Jewels Exhibition, rassegna dedicata al gioiello moda e all'accessorio, è partita ieri nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, RestartToghether, la kermesse dedicata al rilancio delle manifestazioni in presenza del Fashion italiano. Si proseguirà oggi, dopo l'inaugurazione ufficiale con la partecipazione del Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, e fino al 21 settembre, con le altre Rassegne della galassia di Confindustria Moda: MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THEONEMILANO fiera dell'haute-à-porter femminile.

Il ciclo sarà poi concluso, dal 22 al 24 settembre, da LINEAPELLE, la rassegna di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all'industria della moda, del lusso e del design. Si tratta di un comparto che coinvolge oltre 1600 espositori e che nel settembre 2020 ha accolto più di 16mila visitatori.

Milano Fashion Week, tornano le sfilate in presenza. Export in crescita

«Dopo il design, anche il fashion riparte, in presenza - ha sottolineato Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano -. Tutto il comparto aveva bisogno di riappropriarsi delle fiere di riferimento e, finalmente, i buyer internazionali avranno la possibilità di toccare con mano la qualità delle produzioni nazionali ed estere». «La presenza del ministro Giorgetti - ha aggiunto Palermo - dimostra poi l'attenzione e l'interesse delle istituzioni per un settore che, in epoca pre-Covid, ha fatturato circa 40 miliardi di euro. Le imprese hanno avuto coraggio scegliendo di tornare in fiera. Questo conferma ancora una volta il ruolo strategico delle manifestazioni fieristiche e di Fiera Milano che resta al servizio della ripresa del Paese». 

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci