Elsa Schiaparelli, Givenchy, Dolce e Gabbana, Moschino, sono solo alcune delle grandi griffe legate da uno speciale fil rouge.
Tra le novità, spicca l’eleganza senza tempo, di spirito ‘veg’, di Non Confunditur di Samba Gaetani d’Aragona, un brand fiorentino con tanta anima e con oggetti di ‘cuoio’ ricavato dai cereali che inneggiano alla sostenibilità e al rispetto.
Inutile dire che anche Roma ha molto da dire su questo trend. Basta varcare la soglia di una raffinata boutique di via Monte d’Oro e scoprire le collezioni di Riccardo Zannetti, un maestro della gioielleria e dell’orologeria, impegnato da tempo nella produzione di oggetti unici, realizzati con antica maestria. «Negli ultimi tempi le creazioni di Zannetti sono diventate degli imperdibili per i ‘foodies’» spiega Giulia Nekorkina, apprezzata food blogger e chef. «Gli oggetti che vanno di più? Gli orecchini, i pendenti, gli anelli della serie uva, non meno che i preziosi ‘montre for chef’, ispirati ai nostri grandi chef e ai loro piatti iconici, come lo spettacolare Vesuvio di Maccheroni di Alfonso Iaccarino».