Dall'isola allo street style, tutti pazzi per le le "minorchine"

Lunedì 4 Luglio 2016
Dall'isola allo street style, tutti pazzi per le le "minorchine"

Sono originari di Minorca i sandaletti flat che stanno spopolando in questa calda estate 2016. Le minorchine sono una tradizione dell’isola già dalla fine del XIX secolo ma solo nel 1970 hanno iniziato ad essere prodotte per la vendita esterna con grande gioia dei turisti più stilosi.
 

 


La praticità e la struttura spartana della scarpa, formata da tomaia, suola e cinturino sul tallone, hanno contribuito all’espansione della sua fama, e ha conquistato donne bambini e perfino uomini per lo stile casual e decisamente ispanico. Freschi, comodi e di tendenza, finalmente i sandali spuntati che tanto somigliano alle espadrillas oggi sono disponibili ovunque e in tutte le salse: di pelle, glitterati, in colori metallizzati, camouflage e con stampe animalier.

Le minorchine, o minorquines, come furono denominate dai primi turisti francesi che si innamorarono di queste
semplici scarpette, sono un accessorio perfetto per un look hippie senza forzature, etnico ma ricercato.
Ideali con i jeans skinny, pantaloni taglio ankle, panta-palazzo e vivaci maxi gonne, ma sono perfette anche per sdrammatizzare un outfit elegante e adattarlo alle serate estive informali.

Tra i fan più illustri di questo tipo di calzatura spicca la famiglia reale di Spagna, divenuta negli anni anche un forte simbolo di modernità di un paese al tempo stesso ricco di tradizioni antichissime, un pò come le tanto amate minorchine.
 

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci