Da Victoria a Kate, gli abiti
da sposa più stravaganti

Martedì 3 Luglio 2018 di Laura Bolasco
Da Victoria a Kate, gli abiti da sposa più stravaganti

 
Un abito da indossare una sola volta (si spera) nella vita. Sarà forse questo pensiero ad aver guidato alcune tra le più famose e autorevoli donne del fashion system nello scegliere il proprio, decisamente non convenzionale, vestito nuziale. Tralasciando l’eccentricità fatta taffetà anni 80 della Principessa Diana e l’eleganza senza tempo di Grace Kelly ai tempi suoi, a guardare le pagine dei rotocalchi, o meglio, gli scatti su Instagram, sembra addirittura che tra alcune celebrità, designer modelle o influencer che siano, sia scattata una sorta di sfida internazionale a suon di fiori d’arancio e a caccia dell’abito bianco più stravagante che ci sia. Dal minimal e senza pretese al look “sobrietà non ti conosco”: ecco alcuni tra i modelli che hanno fatto il pieno di like (e dislike) sui social e non solo.
 

 

 
-Boho-casual
Celebrato il mese scorso, il vestito del matrimonio bucolico-campestre della giovane stilista rivelazione inglese Hannah Weiland ha seguito quella che è ormai la tendenza del momento: disegnato da lei stessa l’abito era lungo e oversize, in pizzo avorio e con il velo chilometrico bianco candido a contrasto. Il mood è d’ispirazione chiaramente bohémien ed il bouquet casualmente super colorato.
 
-Semplice in modo assurdo
Decisamente meno sfarzosa e più contenuta Olivia Palermo che nel 2016 indossò un completo Carolina Herrera formato da una gonna in tulle con spacco e una semplicissima maglia da giorno con la quale sconvolse il mondo. Forse solo le scarpe blu, un classico di Manolo Blahnik, riuscirono a risollevare almeno in parte la scelta poco condivisa della fashion icon inglese.
 
-Principesco
Come dimenticare lo scollo lavorato e profondo dell’abito lucido e principesco firmato Vera Wang che Victoria Beckham, ora incarnazione vivente dello stile minimal, sfoggiò per il suo matrimonio nel 1999 con già l’allora ambito David Beckham. A completare il generoso l’outfit (poi sostituito al ricevimento da un abito viola, in coordinato con il neo marito) una vera e propria corona da regina del trash.
 
-Anni 20
Niente droga, sesso e rock ‘n roll, almeno per un giorno. Per le sue nozze nel 2011 Kate Moss scelse una tunica anni 20 disegnata dall'amico John Galliano che seguì alla lettera le istruzioni e le volontà della sposa top più famosa del mondo. Trasparenze e polvere di stelle alternate a ricami e disegni dorati, in testa un velo a cuffietta fissato con due fiori laterali. Il risultato fu impalpabile, splendente e molto naturale, proprio come Kate.
 
-Trasformista
Poppy Delevigne non è solo famosa per essere la sorella di Cara. La it girl e modella infatti in quanto a stile nell’ambiente londinese non è seconda a nessuno. L’abito nuziale che indossò nel 2014 firmato nientemeno che Chanel nascondeva infatti un segreto: una volta uscita dalla chiesa la lunga gonna lasciava il posto ad un mini tubino coperto di fiori, già parte dell’abito precedente.
Elegante bellissima e anche molto furba.

Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 14:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci