Ny Fashion Week, gran finale con Ralph Lauren, Calvin Klein e Marc Jacobs

Mercoledì 17 Settembre 2014
Ralph Lauren, Calvin Klein e Marc Jacobs Primavera 2015

NEW YORK - L'ultima giornata della New York Fashion Week ha riservato grandi nomi al pubblico che ha avuto la possibilit di fermarsi nella Grande Mela fino all'11 settembre. Ralph Lauren, dopo aver lanciato le Polo da donna lunedì scorso con uno spettacolo mai visto di olografie 4D sul lago di Central Park, presenta nell'ultima mattinata della kermesse la collezione di fascia alta Primavera 2015, pervasa anch'essa da uno spirito informale.

Pantaloni cargo, top fasciati color ametista e orecchini pendenti di pietre prezione: un po' come essere pronte per un safari nelle perigliose e selvagge terre degli Hamptons! "New York, lucido, Tina Chow": sono i tre punti che Francisco Costa non ha voluto mancare nella sua nuova Calvin Klein Collection.

Cinghie di metallo posizionate in alto, un po' stile Impero, su tuniche, abiti e lunghe gonne, color block grafico con coppie navy-panna e navy-nero e quel rosso lacca del cappotto in pelle traforato con il laser che il designer appassionato di arte ha preso direttamente dal ritratto di Mao Zedong di Andy Warhol: c'è una eleganza cool in questa collezione, e di questo tocco di rosso hanno beneficiato le silhouette semplici e la tavolozza sobria.

A chiudere l'edizione, alle 20, la passerella di Marc Jacobs, con il principale marchio omonimo. La collezione Primavera 2015 ha sfilato intorno a una casa rosa indosso a modelle con parrucche ed è sembrata quasi una parata di uniformi. Colori standard, verde e blu, con cinture in vita per tenere a freno le forme leggermente oversize.

Nei modelli della seconda parte dello show i volumi sono diventati più pronunciati e sono aumentati per complessità, con tasche più grandi, bottoni lucidi, duchesse di seta sugli abiti: le uniformi non erano più così uniformi.

Ultimo aggiornamento: 13:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci