Kim Kardashian lancia una linea di intimo modellante: è bufera sul nome

PER APPROFONDIRE: kim kardashian, kimono
Kim Kardashian lancia linea
di intimo: è bufera sul nome
Kim Kardashian è stata probabilmente la prima influencer di livello mondiale e ha saputo sfruttare sempre al meglio la sua popolarità. Lo dimostra anche il grande fiuto per gli affari, da quando ha iniziato a produrre linee di abbigliamento, accessori e trucchi firmati da lei. Questa volta, però, una sua decisione ha scatenato qualche protesta sul web.



Kim Kardashian, pochi giorni fa, aveva infatti annunciato sui propri profili social il lancio di una linea di shapewear, l'intimo modellante. Si tratta di una collezione disponibile in nove colori diversi, a seconda delle tonalità della pelle, e per quasi tutte le taglie (dalla XXS alla 4X). «Questo è il mio contributo personale nell’area dei capi modellanti per le donne e si tratta di una soluzione che funziona veramente», aveva annunciato la Kardashian. Fin qui tutto bene, se non fosse che alla linea è stato dato il nome di Kimono. Si tratta di un semplice gioco di parole tra il nome di battesimo della Kardashian e l'abito tradizionale giapponese. Il popolo del Sol Levante, però, è molto geloso delle proprie tradizioni e non ha gradito la scelta del nome, accusando Kim Kardashian di appropriazione culturale indebita, oltre che di una mancanza di rispetto per aver associato un indumento considerato quasi sacro ad una linea di intimo modellante. Le critiche si sono moltiplicate sui social e, su Twitter, è stato addirittura lanciato un hashtag che sembra rendere pan per focaccia al gioco di parole scelto da Kim Kardashian: #KimOhNo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Finally I can share with you guys this project that I have been developing for the last year. I’ve been passionate about this for 15 years. Kimono is my take on shapewear and solutions for women that actually work. I would always cut up my shapewear to make my own styles, and there have also been so many times I couldn’t find a shapeware color that blended with my skin tone so we needed a solution for all of this. The third pic is the solution short. I developed this style for all of those times I wanted to wear a dress or skirt with a slit and still needed the support. Introducing Kimono Solutionwear™ for every body. Coming Soon in sizes XXS - 4XL in 9 shades. I can’t wait for you to feel this fabric!#KimonoBody @kimono Photos by Vanessa Beecroft

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 27 Giugno 2019, 19:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Kim Kardashian lancia una linea di intimo modellante: è bufera sul nome
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti