Marchio Jeans Jeckerson acquistato da Mittel per 5 milioni

Venerdì 17 Settembre 2021
Marchio Jeans Jeckerson acquistato da Mittel per 5 milioni

La proprietà del brand Jeckerson è stata acquistata all'asta al tribunale di Bologna da Mittel, attraverso il veicolo controllato Fashion Time.

Il marchio cofondato da Franco Stocchi, azionista di riferimento del gruppo Mittel, è attivo nel mercato dei jeans e dell'abbigliamento informale. L'investimento, interamente finanziato con mezzi propri, è stato di 5 milioni di euro. La strategia del gruppo Mittel, si spiega dalla società, «punta a creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti urban/lifestyle e outdoor, analizzando e sviluppando tutte le possibili sinergie industriali e distributive possibili con il proprio marchio Ciesse Piumini, di cui verrà replicato l'azionariato». 

Benetton, ecco la collezione del rilancio: «Estate 2022, colore e abiti di lino». Parata di vip

Marco Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel, ha spiegato che «l'operazione è una nuova dimostrazione della capacità del gruppo Mittel di creare verticali di eccellenza industriali nei settori chiave del Made in Italy in cui siamo presenti (desing, abbigliamento, healthcare e meccanica), con un'ottica di medio termine e un diretto impegno a fianco delle società partecipate e del loro management, finalizzato alla crescita dimensionale e alla creazione di valore nel lungo termine».

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci