La "rainbow manicure", arriva
l'arcobaleno sulle tue dita

Venerdì 1 Febbraio 2019 di Laura Bolasco
La "rainbow manicure", arriva l'arcobaleno sulle tue dita

Il nostro rapporto con i colori dello smalto sulle unghie negli anni è diventato alquanto coerente e prevedibile. Le nuance pastello, brillanti e vivaci diventano un must nella routine beauty primaverile, mentre il nero, il bordeaux e tutte le tonalità scure sono le prescelte durante i periodi più freddi. Nell’indecisione stagionale il rosso fuoco resta la carta jolly della manicure: l’inverno regala colore e brio a mise altrimenti troppo seriose, l’estate stempera i toni troppo bon ton e zuccherosi.
 

 


Per fortuna, a sconvolgere gli schemi ci sono i trend del momento, irresistibili tendenze a cui dire di no sembra quasi un sacrilegio. C’è stata l’epoca del nude e del marshmallow; è venuto poi il tempo del verde Tiffany e, inutile chiedersi spiegazioni logiche, quello dell’anulare glitterato. Il grigio perla, le tinte matt, il mitico french dalle disparate variazioni (ricordiamo la versione al contrario) senza dimenticare le diverse applicazioni versione micro (fiorellini, brillantini e chi più ne ha più ne metta). Anche questa stagione Instagram ha parlato: le unghie inverno 2019 sono dei colori dell’arcobaleno. La "rainbow manicure", già virale tra le fashion blogger più stilose, non segue regole né colori predefiniti, anzi. 

Ogni dito un colore diverso secondo una cartella di sfumature coerente con il proprio stile. Ecco quindi mani dipinte di arancione bruciato, verde petrolio e grigio opaco per un effetto boho-chic. Se invece i toni pastello sono più nelle vostre corde alternate il baby pink al light blue, con il verde lime e il color albicocca.
Da sperimentare anche il look dalle tonalità metal: oro e silver mescolati al nero laccato, in perfetto stile glam rock.

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci