Sabato De Sarno nuovo direttore creativo Gucci: «Commosso ed entusiasta». Prima sfilata a settembre

E' arrivato a sorpresa l'annuncio che tutti aspettavano: dopo Alessandro Michele, in casa Gucci arriva De Sarno. Ecco chi è il nuovo stilista di Gucci

Sabato 28 Gennaio 2023
Sabato De Sarno è il nuovo stilista di Gucci: «Sono commosso». La prima sfilata a settembre: l'annuncio a sorpresa

L'annuncio è arrivato a sorpresa oggi, sabato 28 gennaio: Sabato De Sarno sarà il nuovo direttore creativo di Gucci. Così il toto nomi partito all'addio di Alessandro Michele alla maison è chiuso. A rendere nota la notizia è a casa di moda stessa sul suo profilo Instagram.

Sabato De Sarno - si legge nel comunicato - assume il ruolo di direttore creativo. Prenderà il posto di Alessandro Michele.

I Måneskin vanno a nozze davanti ad Alessandro Michele: ‘Rush!’ è amore eterno nel nome del rock

Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo di Gucci

Nel suo nuovo ruolo, De Sarno guiderà il Design Studio della Maison riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa della Maison attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle. «Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Maison, uno dei ruoli più influenti nell'industria del lusso - spiega Bizzarri - Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che attraverso la profonda comprensione e l'apprezzamento di Sabato per l'eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante capitolo successivo, rafforzando l'autorità della moda della Maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio».

Alessandro Michele lascia Gucci: «Per me finisce un viaggio straordinario»

La carriera

Cresciuto a Napoli, De Sarno entra in Prada nel 2005, poi Dolce&Gabbana e nel 2009 approda da Valentino, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità fino alla nomina a Fashion Director. François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, ha dichiarato: «Centodue anni dopo che Guccio Gucci ha aperto il suo primo negozio a Firenze, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti al mondo. Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo fiduciosi che la Maison continuerà sia a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili, sia a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gucci

Il comunicato

De Sarno presenterà la sua collezione di passerella di debutto alla settimana della moda femminile di Milano nel 2023. «Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa per il marchio»

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci