Gucci partecipa ad “Action Coalitions”, partnership che coinvolge stati membri, rappresentanti della società civile, giovani leader, organizzazioni internazionali e filantropiche, con l'obiettivo comune di guidare e definire progetti per il raggiungimento dell'uguaglianza di genere.
Armine Harutyunyan e l’anacronismo di chi pratica il body shaming
Organizzato congiuntamente dai governi di Messico e Francia, il Forum si terrà in modalità digitale a Città del Messico dal 29 al 31 di marzo e a Parigi nel mese di giugno. Unico marchio del lusso ad aderire al progetto, Gucci con la sua campagna “Chime for Change” sarà il corporate partner a capo dei progetti per lo sviluppo del tema “Leadership e Movimenti femministi”, partecipando insieme a Kering che, attraverso la sua Fondazione, sarà invece responsabile della task force sulla “Violenza di Genere”. L'adesione al progetto è parte del costante impegno di Gucci nella promozione di cambiamenti positivi in favore delle persone e a sostegno del progresso verso l'uguaglianza di genere. Con “Chime for Change”, la campagna globale fondata nel 2013, Gucci ha contribuito a raccogliere 17,5 milioni di dollari a supporto di centinaia di progetti in tutto il mondo, sviluppati insieme a partner di rilievo internazionale, quali Equality Now, Global Fund for Women, Ms. Foundation for Women, mothers2mothers, Un Women e Artolution.