Anche il mondo del fashion viene travolto dalla furia dell'e-commerce: l'82% dichiara di averlo utilizzaro per effettuare il suo ultimo acquisto di abbigliamento, accessori, scarpe, moda bambino, design e beauty. Quindi, guardando più in generale all'universo degli acquirenti online, composto da circa 28,5 milioni di individui, oltre 1 su 2 (circa 20 mln) ha utilizzato proprio il canale online per effettuare il suo ultimo acquisto nelle categoria
fashion&lifestyle. È quanto emerge da 'Il customer journey di prodotti fashion e lifestyle', la recente ricerca condotta da Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, in collaborazione con Veepee, e-commerce leader europeo nell'ambito delle flash-sales, presentata in occasione dell'ultimo Netcomm forum industries. La ricerca, condotta su un campione di 1000 e-shopper italiani, ha analizzato tutte le fasi del customer journey di prodotti di moda, beauty e design, mettendo in luce i fattori determinanti per ottenere un'esperienza di acquisto sempre più piena e soddisfacente. L'utilizzo del sito web per le spese online si conferma il metodo più utilizzato (57,8% degli intervistati) seguito dall'utilizzo delle App, in particolare per il beauty (24,2%). Cresce la tendenza di affidarsi al mobile-commerce, trend confermato da Veepee per il quale il 79% degli acquisti avviene via mobile.
Musica, da Gucci contributo di 500mila dollari per il Teatro del Maggio Fiorentino
Lo scenario online del fashion&lifestyle risulta molto concentrato, con 8 acquisti online su 10 che avvengono presso i top merchant multimarca (63%).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout