Insulti sessisti sui social alla ministra Terranova in tour con la candidata Sbrollini

Mercoledì 16 Settembre 2020
Insulti sessisti sui social alla ministra Terranova in tour con la candidata Sbrollini

«Datti fuoco», «accoppati»,  «Vai a lavorare tricheco». Insulti alla ministra alle politiche agricole Teresa Bellanova arrivata in Veneto a sostegno della candidata alla presidenza Daniela Sbrollini che corre per Italia viva, Pri e Civica per il Veneto. La candidata  denuncia di essere stata bersaglio su Fb assieme al ministro dell'Agricoltura, di «insulti alla persona, alla donna e alla politica espliciti e razzisti, che lasciano senza parole».





Sbrollini sottolinea che, appena postato il video del tour elettorale, sono comparse «da subito parole sessiste e con inviti alla morte, con epiteti espliciti che non lasciano spazio alle interpretazioni e che dobbiamo denunciare e portare all'attenzione perché chiunque sia il bersaglio, ancor più una donna, è aberrante e al limite della civiltà
». «L'orrore che scrivono sulla mia pagina Facebook oggi nei miei confronti e verso Teresa Bellanova - osserva Sbrollini è «conseguenza di un clima di odio che qualcuno ha alimentato e che prende di mira soprattutto le donne coraggiose e autonome come la sottoscritta e come la Bellanova.

Dico con gentilezza ai signori e alle signore che si firmano o che si nascondono dietro i profili fake - precisa -. Io, Teresa Bellanova e tutta la nostra squadra non abbiamo paura di voi. Noi andiamo avanti per aiutare il Veneto. E più ci insultate e minacciate e invitate a morire, come fate oggi sui social, più ci date forza»



 

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 03:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento