Greta Thunberg insultata su Facebook, licenziato allenatore delle giovanili Grosseto. E lui chiede scusa

Lunedì 30 Settembre 2019
Greta Thunberg insultata su Facebook, licenziato allenatore delle giovanili Grosseto. E lui chiede scusa

Tommaso Casalini, uno degli allenatori della squadra dei giovanissimi dell'Unione sportiva Grosseto 1912, è stato licenziato dalla società per aver rivolto pesanti insulti sessisti su Facebook a Greta Thunberg. Il caso era stato segnalato due giorni fa dalla giornalista Selvaggia Lucarelli e oggi i quotidiani danno la notizia della decisione del Grosseto di licenziare l'allenatore. «Abbiamo licenziato Casalini - spiega in una nota l'Unione sportiva Grosseto 1912 - per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall'incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune».

Greta bullizzata perchè ha rotto l'incantesimo, non si arresta la campagna denigratoria e misogina



E Casalini, dopo essere stato esonerato, ha chiesto scusa per il vergognoso commento pubblicato:
«Questa tr...! 16 anni può andare a battere, l’età l’ha!». «Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg, per il post che ho scritto su Facebook la scorsa settimana - ha scritto -  Un'esternazione scritta in un mio momento di rabbia contro la giovane attivista svedese con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento.

Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne. Tuttavia, quando uno sbaglia è giusto che si assuma la responsabilità dei propri errori, pertanto accetto di buon grado la decisione».
 

Ultimo aggiornamento: 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA