Forbes, da AstroSamantha a Cortellesi le 100 italiane di successo

Lunedì 1 Luglio 2019
Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti in copertina sul volume numero 21 del mensile Forbes. La prima donna italiana ad andare nello spazio guadagna la cover a 50 anni dallo sbarco dell'uomo sulla luna. La Cristoforetti è una delle 100 donne selezionate da Forbes per rappresentare l'idea della donna di successo del 2019: scienziate, professioniste, imprenditrici, manager, sportive, possono operare tra i numeri della finanza o in ambiti creativi ma tutte sono contraddistinte da percorsi e progetti vincenti che fanno la differenza.
Oltre ad
AstroSamantha, secondo le anticipazioni dell'Huffpost, le lista delle 100 donne leader in Italia, ci sono Lucia Annunziata (direttore di HuffPost Italia), Laura Cioli (ceo del Gruppo editoriale GEDI) e Lilli Gruber (giornalista e conduttrice di La7).
Insieme a loro, sportive come Tania Cagnotto, la Iena Nadia Toffa, attrici come Paola Cortellesi, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti. Tutte «donne capaci di interpretare il proprio ruolo, in azienda o nella società, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento