Aurora Ramazzotti su Instagram con i brufoli: «La perfezione non esiste e non è neanche bella»

Domenica 19 Luglio 2020
Aurora Ramazzotti su Instagram con i brufoli: «La perfezione non esiste e non è neanche bella»

Aurora Ramazzotti posta su Instagram una foto senza filtri, mostra con coraggio l'imperfezione della sua pelle e dà una lezione a tutti, Abbiamo creato - scrive - una piattaforma dove si fa a gara per mostrarsi belli, felici e realizzati. Senza più verità. E allora, evviva i brufoli di Aurora che confida le sue insicurezze, dice di essere «un disastro» e ci ricorda che la perfezione non solo «non esiste, ma non è neanche bella». Commenta la madre, Michelle Hunziker: «Tu sei vera, coraggiosa e tosta....ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi.

La questione pelle si risolverà...Ti amo». 

Aurora Ramazzotti, 23 anni, figlia della Hunziker e di Eros Ramazzotti, ha un milione e 900mila follower su Instragram. Dopo il debutto in tv nel 2016 durante la sezione live di X Factor Aurora si è poi messa alla prova in tante occasioni e da diverse settimane fa inviata per Ogni Mattina, il nuovo programma di Tv8 condotto da Adriana Volpe insieme ad Alessio Viola. 


«Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio - scrive - Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:






La foto ha ottenuto quasi 400mila like e tantissimi commenti. Goffredo Cerza, il fidanzato, le scrive: «Sei la più bella del mondo, amore mio». Paola Di Benedetto invece commenta così: «Sei bella bella». Anche Cristiana Capotondi si unisce al coro di elogi per Aurora Ramazzotti. C'è anche un bellissimo commento di Tiziano Ferro: «La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici. Quel tuo cuoricino pesa tre quintali, e posso dirlo perché l'ho visto crescere».

E la mamma: 
«La verità nella vita paga sempre. ❤️ Tu sei vera, coraggiosa e tosta....ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà... e tu la stai affrontando come va affrontata....come un passaggio nella tua vita che si risolverà...Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori. Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio...sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!! ❤️❤️❤️❤️ Ti amo»

 

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA