I 5 Stelle otterranno un buon risultato alle elezioni più per demeriti altrui che per meriti propri

Mercoledì 17 Gennaio 2018
18
Egregio Direttore,
la Destra e la Sinistra fanno a gara a chi bastona di più il Movimento 5 Stelle. Mi sa che, alla fine, saranno i bastonatori ad uscire con le ossa rotte. Roma e Torino docent.

Sandra Sartore
Padova

Cara lettrice,
mi pare che le esperienze di Torino e Roma dimostrino che urlare e governare non sono sinonimi. Finora il Movimento 5 Stelle, quando ha conquistato la guida di una grande città, non ha dato grande prova di sè sul piano delle capacità amministrative. 
Anche il modello Torino ha mostrato vistose crepe: le recenti dimissioni in blocco dei revisori dei conti, sottoposti a eccessive pressioni da parte della giunta, non sono un segnale confortante. Se fosse accaduto altrove Di Maio e i suoi avrebbero scatenato un putiferio. 
A Roma la sindaca Raggi è riuscita addirittura a far rimpiangere alcune giunte precedenti e non era un'impresa facile. Ciò non toglie che certamente il Movimento pentastellato il 4 marzo otterrà un buon risultato elettorale, ma più per i demeriti accumulati negli anni dalle altre forze politiche, che per meriti propri. 
Forse questo dovrebbe indurre gli altri partiti a non rincorrere troppo Di Maio e C. sul loro terreno: dispensare promesse difficili da sostenere sul piano economico e alzare troppo i toni fa conquistare titoli sui giornali e tv, non sempre porta consensi in egual misura.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci