Antisemitismo, meglio pubblicare, leggere e non dimenticare. Mai

PER APPROFONDIRE: lettera, papetti, stipel
Antisemitismo, meglio pubblicare, leggere e non dimenticare. Mai
Caro direttore,
le mando questa comunicazione interna della Stipel datata 1941. Grande ingiustizia e grande errore. Meglio dimenticare.

Ezio

-- --

Caro lettore,
la ringrazio davvero per averci messo a disposizione questo documento. Ci serve a ricordare di quali miserie e nefandezze l’umanità può essere capace.

Ma mi permetta di dire che non sono del tutto d’accordo con lei. Non è meglio dimenticare. Al contrario. E’ meglio leggere, riflettere e non dimenticare. Mai
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 23 Gennaio 2018, 11:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Antisemitismo, meglio pubblicare, leggere e non dimenticare. Mai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2018-01-24 06:50:23
La razza non esiste, si usa questo termine improprio per catalogare religioni, riti antropologici, ricette di cucina,, vstiario , gestione e acconciamento pelurie varie, copricapi di varia e fantasiosa foggia e bigiotteria con poteri magici antisfiga, riti di iunmazione , persino riti di accoppiamento o inutili rituali mutilazioni sessuali.Si vola alto e di finisce raso terra.Pochezza.
2018-01-25 12:50:52
Mi ha stimolato quel "la razza non esiste" e credo non sia vero, infatti i tratti somatici ci distinguono molto bene, il problema è che dovremmo farci tutti i fatti nostri, ma non va così, si cerca sempre di prevalere sull'altro, è dimostrato. Ulteriore problema è la convinzione di essere superiore ad altri, le varie ideologie hanno dimostrato il contrario, tutti si distanziano dalle ideologie, tranne qualche segnapasso mentale e qualche associazione cultori dell'Apecar, quindi concordo con lei, si finisce rasoterra, saluti.
2018-01-24 00:55:25
Nazismo e comunismo, sembrerebbe che oltre non si possa andare, invece si, c'è il negazionismo.
2018-01-23 19:53:02
Mah, io sono decisamente antisionista anche se disprezzo gli antisemiti, e in questo paese, come in questo forum, ve ne sono molti. Tuttavia non sono convinto che senza Israele la regione sarebbe un paradiso. Penso che i regimi arabi siano troppo corrotti e arretrati culturalmente, socialmente ed economicamente per assicurare la stabilità del medio oriente.
2018-01-23 19:24:55
Gli ebrei devono solo restituire il legittimo territorio ai Palestinesi. E' solo tutta colpa loro se il Medio Oriente arde da circa 50 anni.