In 15 si imbucano a cena con Sgarbi: non pagano e bocciano il ristorante su Tripadvisor

Venerdì 12 Agosto 2016
Vittorio Sgarbi e la recensione negativa del ristorante Osteria di Chichibio su tripadvisor

Una cena in un ristorante di Polignano a Mare ha scatenato un piccolo caso attorno al più noto dei commensali, Vittorio Sgarbi, a causa di una recensione negativa lasciata su TripAdvisor da uno degli avventori. 
Si tratta di una cena svoltasi presso l'Osteria di Chichibio dopo la presentazione del libro del critico d'arte "La Costituzione e la bellezza", scritto con Michele Ainis.

L'organizzazione del Festival letterario "Il libro possibile" aveva predisposto che Sgarbi, Ainis e signore cenassero al termine della manifestazione presso il ristorante del signor Giacomo Bianchi, ma le cose sono andate diversamente, secondo quanto raccontato dallo stesso ristoratore in seguito alla recensione negativa di una tale "Loredana". 



In risposta a quanto lamentato dalla signora, Bianchi ha spiegato che insieme ai quattro ospiti attesi a ora tarda, si sono presentate anche altre 15 persone "imbucate". "Gli altri - ha spiegato il ristoratore - non rientravano nell'organizzazione e ho spiegato loro dal primo momento che avrebbero dovuto pagare. Si sono seduti a tavoli che non erano neppure apparecchiati, vista l'ora tarda, e hanno cominciato a fare richieste. Ho deciso di accontentarli: qualcuno ha voluto soltanto acqua e frutta, ma ho dovuto preparare una decina di primi piatti e poi dolci. Infine, dato che chiedevano amari e limoncelli, ho acconsentito". Gli "scrocconi", così definiti da Bianchi, sono poi andati via senza pagare, tanto che nella risposta alla pessima recensione della signora Loredana, Giacomo ha risposto: "La pregherei di tornare qui nel nostro ristorante per pagare quello che ha consumato visto che come tutti gli altri quella sera è andata via senza pagare".



 

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 11:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci