Vince alla lotteria un miliardo di euro, ma dopo un mese ancora non l'ha ritirato

L'enorme jackpot ha segnato il più grande premio della lotteria mai vinto in Illinois

Sabato 27 Agosto 2022
Vince alla lotteria un miliardo di euro, ma dopo un mese ancora non l'ha ritirato
1

È passato un mese da quando un fortunato giocatore ha vinto 1,34 miliardi in un jackpot Mega Millions, ma il vincitore non ha ancora reclamato la sua fortuna, hanno detto giovedì i funzionari della lotteria.

Il biglietto vincente dell'estrazione del 29 luglio è stato venduto a una stazione di servizio Speedway a Des Plaines, Illinois.

L'enorme jackpot ha segnato il più grande premio della lotteria mai vinto in Illinois e il terzo più grande premio della lotteria mai vinto negli Stati Uniti. «Per un premio di questa portata, non è insolito che il vincitore impieghi un po' di tempo per reclamare», ha affermato il direttore della lotteria dell'Illinois Harold Mays una settimana dopo l'estrazione. «Sono sicuro che stanno attraversando una serie di emozioni». I giocatori dell'Illinois Mega Millions che portano a casa jackpot superiori a $ 250.000 hanno la possibilità di rimanere anonimi, ma Mays ha ipotizzato che il vincitore potrebbe non sapere nemmeno di possedere il biglietto sbalorditivo.

Il vincitore può aspettare un anno intero per richiedere il denaro, ma ha solo 60 giorni dalla data dell'estrazione per decidere se vuole essere pagato $ 1,34 miliardi nel corso di 29 anni o una somma forfettaria di $ 780 milioni in contanti. Anche Speedway Des Plaines, il rivenditore che ha venduto il biglietto vincente il mese scorso, ha diritto a un bonus in contanti di $ 500.000. «Niente ci rende più felici che portare un po' di gioia nella vita dei nostri clienti o, in questo caso, un sacco di gioia!», ha dichiarato Michael Browning, direttore regionale di Speedway, in una dichiarazione. I lavoratori della stazione di servizio restano a bocca aperta su chi pensano possa essere il vincitore, ha detto il Daily Mail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci