"Gli uomini calvi sono più intelligenti
e onesti": la rivelazione in uno studio

Giovedì 22 Settembre 2016
"Gli uomini calvi sono più intelligenti e onesti": la rivelazione in uno studio
L'uomo calvo è più intelligente. Secondo una ricerca l'incubo della perdita dei capelli di molti uomini avrebbe anche insospettabili effetti positivi: i calvi sono giudicati più intelligenti, influenti, colti e onesti degli altri. A rivelarlo uno studio condotto da Frank Muscarella, uno psicologo della Barry University, il cui lavoro è descritto sulla Bbc online.

"In generale in natura quando i maschi hanno qualcosa che non hanno le femmine, questo significa che si tratta di una caratteristica che agisce come un segnale", spiega. Ma di che cosa? Precedenti studi hanno mostrato che le donne, in genere, non giudicano i calvi più sexy. Ma qualche anno fa, sottoponendo alcune immagini degli stessi uomini con o senza capelli all'esame di 101 studenti maschi e a 100 femmine, il ricercatore ha scoperto che i calvi erano giudicati più intelligenti, influenti, attendibili, colti, onesti e disponibili.

Secondo lo studioso, dunque, la calvizie potrebbe essersi evoluta come un segnale che indica uno status sociale elevato. Non solo: i calvi sono giudicati anche meno aggressivi.
Ultimo aggiornamento: 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci