«Ucciso da un panino di McDonald's»
Campagna choc contro i fast food/ Video

Venerdì 17 Settembre 2010
«Ucciso da un panino di McDonald's» Campagna choc contro i fast food
WASHINGTON (17 settembre) - Negli Usa gi divampa la polemica. Ad accenderla uno spot choc realizzato da un'associazione di medici, il Physicians Committee for Responsible Medicine (Pcrm), che prende di mira il colosso McDonald's e pi in generale il cibo da fast food.



Al centro del filmato, dal titolo «Consequences» ovvero conseguenze, un uomo morto disteso sul tavolo di un obitorio. Accanto a lui, sulle note di un motivo da film horror, una donna vestita di nero si dispera, mentre un medico al suo fianco cerca di confortarla. L'inquadratura pian piano ruota e mostra che l'uomo impugna ancora un hamburger con le tracce dell'ultimo fatale morso che lo ha ucciso.



La telecamera continua a ruotare, si sofferma sui piedi dell'uomo, disteso supino per il suo «ultimo viaggio», ed è lì che in sovraimpressione appare il fatidico logo McDonald's: la «M» dorata e dal carattere arrotondato, con il claim del gigante del panino rivisitato in una sorta di parodia, «I was lovin'it» (mi piaceva).



A questo punto, le immagini spariscono e appare una scritta che consiglia l'alimentazione vegetariana, mentre una voce fuori campo elenca i pericoli legati al cibo spazzatura: «Colesterolo alto, pressione sanguigna alta, infarto».
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 22:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci