Italiani, in vacanza con il pet: 89% porta con se il proprio amico peloso

Domenica 25 Luglio 2021
Italiani, in vacanza con il pet: 89% porta con se il proprio amico peloso

Gli italiani amano andare in vacanza con il propri animali da compagnia, cane e gatto in testa ovviamente. Secondo i dati di un'indagine dell'Osservatorio Quattrozampeinfiera 2021, l'89% porterà con sé il proprio amico peloso. La motivazione principale è la convinzione che il proprio animale faccia parte appieno della famiglia (oltre il 98%) e soprattutto perché le strutture ricettive hanno adeguato ulteriormente i loro standard pet friendly. La meta più ambita dagli italiani rimane il mare per il 68% degli intervistati, a seguire la montagna per il 23%. La struttura per eccellenza prescelta è la casa, di proprietà o in affitto, per il 54% degli intervistati, a seguire il 21% si recherà in hotel e in minor numero utilizzeranno i campeggi (16%).

In vacanza con il cane, cibo e giochi da casa per farlo ambientare: i consigli degli esperti

Per portare con sé il proprio animale, ogni italiano spende circa 100 euro tra medicine, prodotti contro lo stress da viaggio, trasportini comodi, creme solari, etc.

Alcuni stipulano persino un'assicurazione per coprire i danni provocati involontariamente a terzi da parte dell'animale domestico. Negli anni è cresciuta l'attenzione e la cura da parte dei pet owner nei confronti dei propri animali, lo si evince analizzando i dati di spesa raccolti. Si è notato inoltre che il centro/sud spende nettamente di più (circa l'80%) rispetto ai possessori del nord per il proprio pet in vacanza. 

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci