Mina canterà la notte di Natale
con Paperino e Santa Claus

Lunedì 9 Dicembre 2013
La copertina di Topolino

ROMA - Mina torna a cantare in pubblico, almeno nei fumetti di Topolino.

MINA 'UACK' CANTA SU TOPOLINO Mina, a 35 anni dall'addio delle scene, torna ad esibirsi virtualmente in una storia natalizia a fumetti, alle prese con Paperino e Babbo Natale.

La storia 'Paperino, Paperina e il Natale in sordina', esce sul nuovo numero del settimanale Topolino, in edicola dall'11 dicembre. Mina 'Uack' è accompagnata da altri due personaggi 'paperizzatì: il figlio Massimiliano Pani (Max Focacce), e il giornalista e scrittore Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica).

La vicenda si svolge nella notte del 24 dicembre. Babbo Natale è un grande fan di Mina Uack e va a cercarla nel luogo segreto del suo esilio volontario in Scandinavia: il vero scopo è ritrovare la colonna sonora del Natale. Tra pericoli, colpi di scena, gag e tante risate, la voce possente di Mina Uack risuonerà ancora una volta nella notte più bella dell'anno. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Gaja Arrighini, i disegni del maestro Giorgio Cavazzano, che ha anche realizzato la copertina. Nelle tavole, ecco Mina Uack che si esibisce a 'Paper Canzonissimà o incanta il pubblico con suoi successi come 'Bravà, 'Zum Zum Zum' e 'Io non ti conoscò.

La pubblicazione della storia è collegata all'ultimo album di Mina, il 'Christmas Song Book'. Per l'occasione, l'artista ha rivolto un pensiero affettuoso proprio a Topolino: «Ricordo che costavi 25 lire. Quando sarà stato? Quaranta, cinquanta, sessant'anni fa», ha scritto la cantante nella dedica. «Sei inevitabilmente legato a Cremona, adorata città della mia infanzia. Lì ti ho conosciuto. E, in realtà, se ci penso bene, non mi sei mai sparito di torno».

Ultimo aggiornamento: 17:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci